PELLEGRINAGGIO REGIONALE
dal 14 al 21 novembre 2019 in aereo
Giovedì 14 novembre 2019 FCO / TLV / NAZARETH
Raduno dei partecipanti all’aeroporto di Roma FCO. Disbrigo formalità aeroportuali e partenze – volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Tel Aviv TLV Trasferimento in Bus GT al Santuario Stella Maris sul Monte Carmelo. Santa Messa di apertura pellegrinaggio alle ore 17:00. Al termine trasferimento a Nazareth Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Venerdì 15 novembre 2019 NAZARETH / CANA
Intera mattinata dedicata alla visita della città. Santa Messa Basilica dell’Annunciazione. Visita Nuova Basilica, Grotta Annunciazione, Chiesa S.Giuseppe, Chiesa S. Gabriele e Sinagoga. Pranzo a Nazareth. Nel pomeriggio trasferimento Santuario della Trasfigurazione sul Monte Tabor. Visita Chiesa della Trasfigurazione. Proseguimento per Cana e visita alla Chiesa dedicata al primo Miracolo. Al termine rientro in hotel a Nazareth per la cena ed il pernottamento.
Sabato 16 novembre 2019 TIBERIADE / GERICO
Intera giornata dedicata Lago di Tiberiade. Visita Santuario Monte delle Beatitudini, Cafarnao, Tabga e traversata del lago in battello. Pranzo. Nel pomeriggio visita al Primato di Pietro. Santa Messa. Al termine trasferimento a Betlemme. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Domenica 17 novembre 2019 GERICO / BETLEMME
In mattinata visita al sito di Qumram. Al termine trasferimento Qaser El Yahud sul fiume Giordano per il rinnovo delle Promesse Battesimali. Santa Messa. Al termine trasferimento e breve sosta sul Mar Morto. Pranzo. Nel pomeriggio vista del Monte delle Tentazioni, Sicomoro. Al termine trasferimento a Betlemme. Lungo il percorso breve sosta su deserto del Wadi Qelt. Rientro a Betlemme in hotel per la cena ed il pernottamento.
Lunedì 18 novembre 2019 BETLEMME
Intera mattinata dedicata alla visita di Betlemme. Visita al Campo dei Pastori. Al termine Visita della Basilica Natività, Grotta Natività, Grotta del Latte. Santa Messa. Pranzo in hotel a Betlemme. Nel pomeriggio visita al Santuario della Visitazione ad Ein Karem e San Giovanni Battista con momento di riflessione/preghiera. Al termine rientro in hotel a Betlemme per la cena ed il pernottamento.
Martedì 19 novembre 2019 GERUSALEMME
In mattinata trasferimento a Gerusalemme. Visita Monte Sion, Cenacolo, Dormizione, Gallicantu. Santa Messa. Pranzo. Nel pomeriggio visita al Monte degli Ulivi: Ascensione, Pater Noster, Dominus Flevit, Orto degli Ulivi, Basilica del Getsemani con momento di riflessione/preghiera – e Tomba di Maria. Al termine delle visite rientro in hotel a Betlemme per la cena ed il pernottamento.
Mercoledì 20 novembre 2019 GERUSALEMME
In mattinata trasferimento a Gerusalemme. Visita della città vecchia: Spianata delle Moschee, Chiesa di S.Anna, Piscina Probatica, Chiesa Flagellazione, Via Crucis, Santo Sepolcro., Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento delle visite. Tempo libero a disposizione e visita al Muro del Pianto. In serata Santa Messa. Al termine rientro in Hotel a Betlemme per la cena ed il pernottamento.
Giovedì 21 novembre 2019 GERUSALEMME / TLV / FCO
Dopo la prima colazione trasferimento ad Emmaus e celebrazione Santa Messa di chiusura Pellegrinaggio alle ore 11:00. Al termine trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv TLV e partenze con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Roma FCO
PROGRAMMA DI MASSIMA E QUOTE PARTECIPAZIONE TS
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Quota associativa:
Supplemento camera singola